News

Addio a Google Maps: quest’app sta rubando la scena con una funzione incredibile

Addio a Google MapsAddio a Google Maps - www.ec2.it

Google Maps potrebbe subire presto un duro colpo dalla concorrenza. Che cosa è stato sviluppato? Su quale app? Tutto quello che c’è da sapere su una nuova funzionalità in arrivo.

Le app di navigazione sono qualcosa di strettamente necessario per l’orientamento di tutti gli utenti stradali. Quando si affronta un viaggio o si circola in un punto poco noto, questi servizi di navigazione e GPS permettono di ricevere in anticipo e in tempo reale tutte le indicazioni stradali e di sfruttare un numero elevatissimo di funzionalità specifiche.

Da oltre 20 anni, Google ha sviluppato un servizio di sua proprietà che in poco tempo è diventato quello più gettonato e utilizzato da centinaia di milioni di persone in ogni angolo del mondo. Ci riferiamo a Google Maps. Oltre alle varie indicazioni stradali, questa famosissima app permette di restare sempre aggiornati sul traffico in tempo reale, sulla distanza da percorrere e sull’orario stimato di arrivo in un determinato punto.

Inoltre, Google Maps consente di creare delle mappe personalizzate, di poter essere informati sulle attività e sui luoghi di interesse presenti sul percorso, ma anche di poter conoscere in anticipo l’esistenza di parcheggi presenti in una zona specifica. Si tratta, quindi, di un vero e proprio assistente virtuale per potersi muovere al meglio in auto o con un altro mezzo di trasporto e per scoprire il territorio. C’è, però, una nuova funzionalità sviluppata da una app alternativa a Google Maps che potrebbe cambiare tutto.

In arrivo una funzionalità pazzesca su una app antagonista di Google Maps: cambia tutto

Un’altra famosa e gettonata app di navigazione per smartphone è Waze. Questa alternativa a Google Maps permette di ricevere e condividere informazioni sul percorso da affrontare, sul traffico in tempo reale, sulle condizioni stradali e sulla presenza o meno di autovelox, incidenti stradali e molto altro ancora. E, inoltre, una clamorosa novità in arrivo potrebbe davvero invogliare sempre più percorse a scaricare e utilizzare sul proprio telefono tale app. Di cosa si tratta?

Waze

Nuova funzionalità in arrivo su Waze – www.ec2.it

Gli sviluppatori di Waze hanno pensato a un mucchio di aggiornamenti per il 2026. In particolare, starebbe per essere introdotto sull’app uno strumento richiestissimo dagli utenti, vale a dire il semaforo.

In particolare, sarà possibile scoprire sull’app l’eventuale presenza di semafori attivi nelle vicinanze. Un qualcosa che Google Maps non ha ancora portato sulle proprie mappe, nonostante i tecnici stiano lavorando a tutto ciò da circa tre anni. Al momento i semafori visibili sugli schermi sono solamente in fase di test, ma Waze conta di poter aggiornare il tutto già a partire dai primi mesi del prossimo anno. La navigazione, in questo modo, sarà maggiormente intuitiva e pratica per milioni di utenti in tutto il mondo.

Change privacy settings
×