Carlo Conti sarà protagonista della prossima stagione televisiva non soltanto a Sanremo: prenderà il timone di un famoso show prima condotto da un altro volto Rai.
Il 2025 è in dirittura d’arrivo e, anche per le reti televisive, è il momento di tirare le somme. Gli ultimi mesi sono utili a fare il punto dell’anno appena trascorso, valutando le scelte di palinsesto e parlando di novità. Molte anticipazioni sulle prossime programmazioni, in effetti, erano già arrivate a fine novembre con la presentazione del periodo Inverno-Primavera 2026.
Non c’è alcun dubbio sul fatto che, sul fronte Rai, il fiore all’occhiello sarà il Festival di Sanremo. Come accade puntualmente, anche in questa occasione la kermesse canora più famosa d’Italia arriverà avvolta da gossip e polemiche, come quelle emerse recentemente sulla scelta del cast.
Questo però, non basterà a placare l’interesse nei confronti dell’attesissimo evento guidato ancora una volta da Carlo Conti. E sarà proprio lui il protagonista di un nuovo anno che non smetterà di sorprendere. Il conduttore fiorentino proseguirà la sua avventura, una volta terminata la 76esima edizione, con Sanremo +, uno show che celebrerà la musica italiana tra nuove star e talenti storici.
I vertici di Viale Mazzini hanno deciso di puntare sulla familiarità di Carlo Conti anche per coprire un posto rimasto vacante. Il mattatore “ruberà” la conduzione di un popolare show della prima serata molto apprezzato negli ultimi anni.
Cosa condurrà Carlo Conti: una grande novità per il direttore di Sanremo
Essere il direttore artistico del Festival di Sanremo vuol dire accettare una mole di lavoro che non ha eguali in ambito televisivo. Eppure Carlo Conti non si limita a questo impegno, agguantando nuove conduzioni che lo porteranno ad essere una figura costante nei prossimi mesi sulla Rai.

La nuova stagione di Dalla strada al palco – Foto: IG @nekfilipponeviani – ec2.it
La nuova stagione sarà illuminata dal talent show Dalla strada al palco. Un’opportunità unica di vivere le emozioni del vero palcoscenico per gli artisti di strada, che si sfidano mettendo in campo i loro talenti. Molto gradito dal pubblico, è approdato in tv nel 2022. Nell’ultima stagione ha guadagnato una media del 18% di share, sfiorando il 21% e i 3 milioni di telespettatori nella puntata finale.
Il programma è stato condotto da Nek, diventato giudice di The Voice Senior e in procinto di assumere lo stesso ruolo nei prossimi spin-off del programma (The Voice Kids e Generation). A sostituirlo arriverà un timoniere d’eccezione, Carlo Conti, che si lancerà così in una realtà nuova ma già piuttosto solida del palinsesto.
Il conduttore non sarà solo. Un’indiscrezione di AffariItaliani ha lasciato trapelare il nome del volto femminile che accompagnerà Conti in questa avventura. Secondo il portale, la Rai avrebbe deciso di confermare Bianca Guaccero alla co-conduzione del talent show, affidandole lo stesso incarico ottenuto nell’ultima edizione dello show.
“Carlo non sarà da solo nella nuova edizione di Dalla strada al palco, con lui è stata confermata la presenza di Bianca Guaccero che ha ben figurato nell’edizione scorsa dello show della prima rete”. Le porte dello spettacolo, dunque, si aprono per nuovi artisti pronti a farsi conoscere di fronte al grande pubblico.
Nuova conduzione per Carlo Conti - Foto: Raiplay - ec2.it






