Lifestyle

Sconvolgente e geniale: proteggi il parabrezza dal gelo senza alcuno sforzo

parabrezza ghiaccio come risolvereCome risolvere il problema del ghiaccio sul parabrezza (www.ec2.it)

Come fare a proteggere il parabrezza dal gelo? Ci sarebbe un metodo assolutamente semplice per riuscirci, di cosa si tratta.

Soprattutto d’autunno e d’inverno è un problema ricorrente per tantissimi automobilisti. Ci riferiamo al gelo sul parabrezza, che richiede ben più di qualche secondo per essere tolto tanto la mattina quanto il pomeriggio e la sera.

Se ci troviamo in zone abitabili particolarmente fredde, poi, se possibile la situazione diventa ancora più difficile e complessa da risolvere. Tante persone si interrogano su quale sia effettivamente la soluzione migliore per venire a capo di quello che effettivamente può essere davvero un problema tutt’altro che di poco conto.

In ogni caso, non sembra che la soluzione sia così difficile da rintracciare per chiunque. Detto questo, non ci resta altro da fare che scoprire come fare a proteggere il parabrezza senza perdere la visibilità che – in ottica sicurezza – è chiaramente la cosa più importante in senso assoluto.

Proteggi il parabrezza dal gelo: ecco come fare facilmente

Sono tante le persone che si chiedono come fare a proteggere il parabrezza della propria automobile dal gelo. Beh, all’interno di questo articolo vedremo come risulta essere più semplice di quello che può anche solo lontanamente sembrare. Ci sono diverse soluzioni, in effetti, a questa particolare problematica. Si può coprire il parabrezza con carta e/o cartone; inoltre, parcheggiare vicino alla propria abitazione può tornare a dir poco comodo perché riduce il rischio di smerigliatura, senza contare il succo di limone o una borsa calda possono aiutare a scongelare più rapidamente il ghiaccio accumulato sul parabrezza.

parabrezza ghiaccio come risolvere

Esistono diversi metodi (www.ec2.it)

Se vogliamo trovare una soluzione assoluta, possiamo decidere di inserire la nostra vettura in garage. In questo modo, i rischi sono pari a zero. Se però non è possibile comportarsi di conseguenza, come abbiamo già scritto possiamo parcheggiare l’auto più vicina possibile a casa nsotra. Ma come funziona questo metodo? Affidandoci alle pareti della nostra abitazione, il calore proveniente dalle stesse arriverà fino alla vettura, per quanto in maniera limitata.

Anche un qualsiasi asciugamano funziona eccome sul parabrezza, se non si dispone o non si vuole utilizzare della carta o del cartone. L’importante è che non siano formati sottili, perché in questo caso il ‘trucco’ non funziona assolutamente. Un’altra solzuione che vi consigliamo di valutare fortemente, è quella che riguarda l’utilizzo del succo di limone o di una borsa di acqua calda; l’acido citrico contribuisce a rompere il ghiaccio, mentre l’acqua lo sciacqua in maniera delicata e funzionale. Soluzioni semplici che però risultano essere veramente molto efficaci.

Change privacy settings
×