Da gennaio sarà inaugurato un volo diretto che porta in una delle mete turistiche più amate di sempre: si può partire dall’Europa e si raggiungerà senza scali.
In diversi periodi dell’anno, quando ci si ritrova al lavoro nella propria città o in casa a fine giornata, si chiudono gli occhi e si desidera di essere in un altro luogo del mondo. La voglia di fare le valigie e partire si fa sentire ed invoglia ad approfittare di ogni possibile occasione per staccare dalla routine quotidiana.
Le ferie estive sono le più gettonate per le vacanze, ma anche l’inverno non è da meno. Il clima e l’atmosfera convincono gli appassionati ad attrezzarsi di tute, guanti e sci, per raggiungere le destinazioni della famosa “settimana bianca”.
C’è anche chi, soprattutto nei mesi freddi, sente la mancanza del tepore di una spiaggia assolata. Magari quella situata su un’isola paradisiaca, dove il cielo e il mare si fondono in una distesa azzurra che diventa la perfetta location per il relax. I Caraibi rappresentano un sogno per i viaggiatori di tutto il mondo, che almeno una volta nella vita hanno immaginato di mettere il costume e tuffarsi in questi luoghi da cartolina.
A scoraggiare molto spesso è la distanza che, almeno fino ad ora, costringeva ad affrontare interminabili voli in aereo con vari scali. Raggiungere un paradiso terrestre come Punta Cana, nel cuore della Repubblica Dominicana, non sarà più così difficile. Inaugura a breve il volo diretto dall’Europa che tutti i vacanzieri aspettavano.
Inaugura il volo diretto per i Caraibi: da dove parte
Una temperatura che si aggira sui 28 gradi, spiagge bianche interminabili e attrazioni pensate appositamente per intrattenere i turisti. La Repubblica Domenicana, con la sua Punta Cana, è una delle mete più apprezzate da chi custodisce il suo sogno caraibico.

Punta Cana, volo diretto da Parigi – ec2.it
A renderla così popolare è l’accessibilità economica, che rende i suoi prezzi più “abbordabili” rispetto a quelli di altre destinazioni simili. I pacchetti che uniscono volo e struttura ricettiva partono da 1.000 euro a persona per una settimana fuori stagione, pur salendo nei periodi di punta come quelli festivi.
A ciò si aggiunge il grande potenziale di un luogo in cui è possibile godere di più di 30 km di litorale, con le spiagge di Macao e Bavaro tra le più famose. Dopo Natale si presenta un’occasione in più per atterrare in questo gioiello turistico senza troppa fatica. Il 13 gennaio 2026 verrà inaugurato un volo diretto che collegherà l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle e Punta Cana.
Il viaggio che parte dalla Francia avrà una durata di 9 ore e permetterà a chi lo prende di essere traghettati, in meno di mezza giornata, dal freddo inverno europeo al clima caraibico. Il volo sarà disponibile fino al prossimo 28 marzo ogni settimana martedì, giovedì e sabato ed avrà un costo di circa 650 euro. Un’occasione da non perdere, dunque, per realizzare questo sogno nel cassetto attraversando i continenti comodamente seduti a bordo di un solo aereo.
Volo diretto dall'Europa verso il paradiso terrestre - ec2.it






